TraArt è il ramo d’azienda specializzato nell’imballaggio, nella movimentazione e nel trasporto delle opere d’arte. In particolare, abbiamo raggiunto una specializzazione riconosciuta nell’accrochage delle opere nelle sedi espositive e nelle movimentazioni di materiali pesanti per i quali disponiamo di attrezzature specifiche che coadiuvano l’esperienza del personale per movimentare in sicurezza (a titolo di esempio: carroponte, capra, muletti a mano). 

Il processo legato al trasporto di opere d’arte deve essere curato in ogni fase e per questo TraArt può contare su coordinatori in ufficio capaci di seguire tutte le fasi del trasporto dal preventivo di spesa alla fatturazione finale, offrendo al cliente assistenza in ogni momento. Dal sopralluogo alla progettazione imballaggio, offre un servizio di organizzazione e preparazione della documentazione necessaria (ottenimento dei permessi Belle Arti, pratiche doganali, documenti di trasporto). 

Tutto il team è inoltre capace di relazionarsi con le diverse figure coinvolte durante la movimentazione di opere d’arte, quali restauratori per i condition reports, funzionari competenti e prestatori pubblici o privati e offrendo anche il servizio di assistenza agli accompagnatori. Come servizi aggiuntivi TraArt può offrire anche la copertura assicurativa con una propria polizza chiodo a chiodo all risk e un servizio di deposito in magazzino di sicurezza.

9

Sopralluogo

Accurata analisi delle caratteristiche dell’opera in oggetto 

9

Progettazione imballaggio

Identificazione del corretto tipo di imballaggio al fine di garantirne la sicurezza e l’integrità

9

Trasporto ed Assistenza

Team di esperti fornisce assistenza durante tutto l’iter progettuale fino a trasporto finito dell’opera

%

SICURO

%

AFFIDABILE

“Arte è quando la mano, la testa, e il cuore dell’uomo vanno insieme”
TRAART

Info

Official Hastag

#traart

 

 

Sede legale Via di Fioranello, 162

00134 Roma (RM)

P.IVA 12247031003

Capitale sociale: €520.000